Chi sono

 

Ragazzo di 31 anni, laureato in informatica ed esperto di networking e sicurezza informatica. Mi occupo soprattutto di assistenza informatica alle aziende ma ho lavorato come programmatore in diversi linguaggi.

 

Da sempre ho la passione per il business e i progetti per lavorare in proprio sia su Internet che in real life.

 

In circa 8 anni di esperienza in proprio nell'analisi, lo studio di fattibilità e la realizzazione di progetti ho appreso che non esistono guadagni facili (soprattutto su Internet) e che tutti quelli che promettono tanti soldi senza muovere un dito (vedi catene, pay per click, multilevel e robe del genere) in realtà raccontano solo bufale.

 

L'ho constatato in questi anni di ricerca, il metodo per guadagnare è solo applicandosi e lavorando.

 

E' proprio questo che mi ha spinto ad aprire questo sito, raccogliere tutti i miei progetti, le mie idee e le mie ricerche, penso inoltre che questo sito possa essere interessante per molte persone perchè realizzarsi nella vita con dei lavori in proprio è appunto molto interessante.

 

Spero di poter fornire a molti degli spunti interessanti per il proprio lavoro in proprio.

 

Perchè ho scelto Jimdo?

 

Per tutti quelli che mi chiedono il perchè visto che sono un programmatore e informatico esperto non ho creato un sito da "zero" per questo progetto. Beh semplicemente perchè attualmente: lavoro per un'azienda come IT manager, seguo direttamente 4 progetti dei quali parlerò nel sito, faccio corsi di sicurezza e soprattutto ho una famiglia, una casa e degli amici.

Perchè spendere del tempo per realizzare un sito da zero quando puoi averlo gratis e pieno di ottime funzionalità. Sapete quanto costa in termini di tempo realizzare un buon sito con una buona grafica, sicuro, facilmente modificabile? Tanto tempo.. tanto... Certo ci sono software preconfezionati (tipo joomla...) ma devi comunque adattarli alle tue esigenze.

 

Inoltre con Jimdo è sempre possibile acquistare dei servizi per rendere il sito come dire, un pò "migliore" (dominio, statistiche, opzioni...)

 

E' un pò quello che cercherò di spiegare in questo sito, ovvero come massimizzare i profitti riducendo i costi in termini di tempo e denaro investito per i vostri progetti.

 

Buon lavoro!